Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 01 giugno 2017 ore 18:48

In fumo più di 2mila metri quadri di bosco

foto d'archivio

Partito da un cumulo di rotoballe l'incendio ha interessato un grande campo coltivato e il bosco adiacente. Inviato l'elicottero della Regione



MONTAIONE — Un rogo divampato nel pomeriggio ha mandato in fumo 2500 metri quadri di bosco e 1500 di campi seminati a Orciaia. 

Il rogo, si apprende da una nota di Palazzo Strozzi, ha prima riguardato un cumulo di rotoballe per poi svilupparsi nei terreni vicini e attaccare, infine, un bosco di pino domestico. L'azione da terra di vigili e squadre di volontari, circa 15 uomini in tutto, e quello dall'alto dell'elicottero della Regione, ha permesso di circoscrivere l'incendio e spegnerlo rapidamente.

L'incendio si è verificato a poche ore da un altro incendio di rotoballe, esploso durante la notte nelle campagne di Montignoso, a Gambassi Terme. Le operazioni di spegnimento, che si sono concluse solo nella tarda mattinata di oggi, hanno richiesto l'impiego di 22 uomini e 7 veicoli antincendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità