Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 16:15

Nuovo look per la rete elettrica di Castelfalfi

Al via martedì 18 ottobre la prima parte di lavori. Previste oltre sei ore di interruzione dell'elettricità



MONTAIONE — La rete elettrica di Castelfalfi si rifà il look, ma sta in blackout per oltre sei ore.

Domani, martedì 18 ottobre, e-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) effettuerà la prima parte di un importante intervento per il restyling del sistema elettrico a Montaione: le squadre operative dell’azienda elettrica rinnoveranno la componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica sugli impianti elettrici della zona di Castelfalfi.

Nel dettaglio, i tecnici dell’azienda elettrica rinnoveranno gli scomparti della cabina che alimenta la Tenuta Castelfalfi, per la quale attiveranno anche una nuova fornitura di media tensione, ed attiveranno il telecontrollo degli impianti di tutta la zona con benefici per il sistema elettrica territoriale sia in situazione ordinarie, con un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato con manovre in telecomando e restituire immediatamente elettricità al resto della clientela grazie a bypass da altre linee cosiddette controalimentanti.

L’intervento deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiede un’interruzione programmata.

L’esecuzione completa del lavoro necessita di un doppio intervento: la seconda parte sarà eseguita la prossima settimana.

Questo il piano dei lavori: martedì 18 ottobre, dalle 9 alle 15,30 Montaione, via Castelfalfi cas. civ. 2, 10, 26x, 38, 42bx, da 42x a 44, 66, 66bx, 66x, 7, 23, 37, 41, da 69 a 69a, 77, sn (senza numero); via Castelfalfi civ. 46, 1, 43, da 77 a 77a, da 10 a 10ax, sn; via Cappella Lupo civ. sn, snx; via Camporena civ. da 30 a 32; via Villa San Vivaldo sn; località Vignacce civ. 1/x, sn; via Vignale civ. 2/p, 2/x; località Buvalico sn; via Poggetta civ. 66/x, 7/x, 6, 18, sn; sarà coinvolta anche via Comunale Legoli civ. da 69 a 71, da 72 a 74 a Peccioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca