Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 02 giugno 2017 ore 13:00

Montelupo è comune cardioprotetto

Un defibrillatore è stato installato in municipio grazie al progetto "Un Comune dal grande cuore"



MONTELUPO — Un comune cardioprotetto grazie all’avvio del progetto Un Comune dal grande cuore che prevede l'installazione di un defibrillatore con l'obiettivo di intervenire con le manovre di rianimazione e la defibrillazione precoce entro i primi minuti dell’insorgenza di un arresto cardiaco.

Il palazzo comunale è un luogo molto frequentato e vicino a tanti altri punti nevralgici della vita cittadina (mercato settimanale, studi medici, farmacie, centro commerciale) per questa ragione la scelta di dotare la struttura di un defibrillatore consentirà di intervenire rapidamente in attesa dell’arrivo del 118.

Una preziosa risorsa quindi a vantaggio della comunità, che si è potuta concretizzare grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato Misericordia e Pubblica Assistenza.

Il progetto ha previsto anche uno specifico corso di formazione rivolto ai dipendenti comunali e che sarà ripetuto nel tempo.

"Desidero ringraziare le associazioni che hanno risposto alla sollecitazione del comune e i dipendenti dell’ente che grazie alla loro disponibilità hanno reso possibile l’avvio di questo percorso afferma l’assessore alle politiche sociali, Marinella Chiti - Investire nel senso di sicurezza e nel senso civico di comunità rappresenta per questa amministrazione un obiettivo prioritario di mandato. Siamo convinti che sia possibile dare una risposta efficace alle necessità di tutti i cittadini, in particolare di quelli più fragili, solo attingendo alle risorse del territorio e creando i presupposti per intervenire assieme in diversi ambiti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità