Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 13:30

Il lago di Sammontana arriva in Regione

Il bacino è a rischio per importanti interventi di ristrutturazione. Il consigliere Enrico Sostegni ha annunciato un’interrogazione



MONTELUPO F.NO — La vicenda del lago di Sammontana, il piccolo bacino nel comune di Montelupo Fiorentino che rischia seriamente di essere cancellato a causa di alcune prescrizioni che impongono importanti interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza, arriva in Regione Toscana. Il consigliere Enrico Sostegni ha infatti annunciato un’interrogazione sul tema, per conoscere «quale sia la precisa situazione dell’invaso e se la Giunta regionale intenda, nell’ambito delle proprie competenze, assumere delle iniziative».

"Il lago di Sammontana – dice il consigliere – è da generazioni un punto di riferimento per molti appassionati pescatori del nostro territorio, oltre che l’habitat naturale per molti animali, non solo pesci. Capisco dunque le preoccupazioni di tutti coloro che si stanno allarmando in queste ore e per questo ho ritenuto opportuno attivarmi nei confronti della Giunta regionale per conoscere in dettaglio la situazione e per capire se esistono degli spazi per evitare la cancellazione del lago, che oggi sembra ineluttabile".

"È una situazione delicata, che va affrontata con buonsenso e competenza" conclude Sostegni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità