Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 20 novembre 2017 ore 15:25

La colletta alimentare fra i banchi di scuola

L'iniziativa solidale, promossa dal Banco Alimentare, andrà avanti dal 20 al 24 novembre



MONTELUPO F.NO — Un gesto di solidarietà che è anche una forma di educazione. Prende il via lunedì 20 novembre la IV colletta alimentare a scuola.

In Italia sono 6 milioni le persone che soffrono la povertà. L’iniziativa promossa dal Banco Alimentare è un modo per rispondere in maniera semplice e concreta ai bisogni delle persone.

Da quattro anni poi, il progetto viene portato avanti con il coinvolgimento delle scuole. Dal 20 al 24 novembre gli alunni sono invitati a portare olio, alimenti, per l’infanzia, riso, biscotti, sughi, pelati o comunque prodotti a lunga conservazione.

Un’importante novità riguarda l’edizione 2017: da quest'anno, infatti, l’iniziativa è stata inserita nel piano formativo delle scuole montelupine.

Una scelta correlata anche ai risultati conseguiti lo scorso anno: sono stati raccolti 1800 kg di cibo.

Si tratta di un’iniziativa semplice, ma importante che viene portata avanti grazie ad un lavoro di squadra che coinvolge vari soggetti a partire dal Banco Alimentare con Michele Michelucci e Alessandro Bartoli, la direzione didattica, il personale docente e non della scuola, l'amministrazione comunale attraverso glia assessori Simone Londi e Marinella Chiti e il consigliere Federico Pavese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca