Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 15 dicembre 2016 ore 15:50

Nido Il Giuggiolo, ecco perchè chiuderà

Il sindaco paolo Masetti

Costi troppo alti e struttura non più adeguata tra le ragioni dell'amministrazione. Il Comune organizza un incontro per illustrare la situazione



MONTELUPO FIORENTINO — Nel mese di luglio 2016 il Consiglio Comunale di Montelupo ha votato una delibera nella quale venivano elencati i beni del comune che potevano essere posti in vendita. Nell’elenco compare anche l’immobile che attualmente ospita l’asilo nido il Giuggiolo. Una scelta che è stata sofferta, ma ritenuta necessaria dall’amministrazione comunale.

Le ragioni sono molteplici e l'amministrazione le spiegherà in occasione di un incontro pubblico in programma per mercoledì 21 dicembre alle 17.30 nella sala del Consiglio del palazzo comunale. Saranno presenti il sindaco Paolo Masetti, l’assessore alla scuola Simone Londi e la coordinatrice pedagogica Marcella Dondoli.

"In primo luogo -si legge in una nota del Comune- la struttura non è più adeguata alla funzione di asilo nido e sarebbero necessari lavori di sistemazione e ammodernamento. Il numero dei bambini presenti non giustifica i costi necessari sostenuti dall’amministrazione per tenere in piedi il servizio. Il prossimo anno i bambini residenti a Montelupo sarebbero un numero esiguo e i restanti posti sarebbero coperti da non residenti. L’altro asilo nido pubblico presente sul territorio e gli asili privati (tramite convenzioni) possono quindi rispondere alle esigenze del territorio".

"Infine -spiega l'amministrazione- la decisione è stata presa in questo momento in ragione del fatto che a giugno 2017 è prevista la naturale scadenza della convenzione di affidamento del servizio alla cooperativa Arca. Tali ragioni sono state illustrare a più riprese, tuttavia è comprensibile anche l’attaccamento delle famiglie a una struttura storica di Montelupo per questa ragione l’amministrazione comunale ha deciso di indire un incontro pubblico per illustrare nel dettaglio ai cittadini la situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità