Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 17:50

Zanzara tigre, come combatterla

I provvedimenti dei Comuni di Montelupo e Certaldo riguardano una serie di misure per il constrato della proliferazione dell'insetto



MONTELUPO FIORENTINO — Il comune di Montelupo da quest’anno ha integrato la normale attività di disinfestazione con una campagna porta a porta nei giardini e resede delle abitazioni private.

A partire dal 26 maggio i tecnici dell’azienda Blitz visiteranno tutte le frazioni per effettuare un primo intervento anche in luoghi privati e illustrare ai cittadini quali sono i comportamenti corretti da tenere.

Dopo l’attività di disinfestazione sarà lasciato ad ogni nucleo familiare un kit per interventi successivi. Nel caso i residenti non fossero il loro nominativo sarà indicato all’ufficio ambiente, per permettere ai cittadini di ritirare una fornitura di compresse antilarvali direttamente in comune.

Il Comune di Certaldo, invece,  informa che da giovedì 19 e fino al giorno 24 maggio 2016 inizieranno le operazioni per la lotta contro le zanzare con il trattamento antilarvale lungo le vie e nelle aree pubbliche del territorio comunale. Saranno messi, grazie all’aiuto dell’Auser, i prodotti nei tombini e caditoie stradali su aree pubbliche.

I comportamenti da seguire sono: svuotare almeno ogni cinque giorni dall'acqua i sottovasi, i secchi, le ciotole per l’acqua degli animali ecc... Eliminare i contenitori inutili di acqua. Mettere pesci rossi o simili che si nutrono di larve di zanzare nelle vasche ornamentali. Coprire con zanzariere o teli le vasche, i bidoni, i serbatoi per l’irrigazione, soprattutto quelli situati negli orti che invece vengono spesso lasciati aperti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità