Indietro

Con l'Ape entra in Ztl forzando la catena

Il varco Ztl di via Roma a Montespertoli

Le immagini del circuito di videosorveglianza hanno permesso alla municipale di individuare l'autore del danneggiamento. Dovrà pagare multa e danni

MONTESPERTOLI — Una settimana fa, esattamente nella notte tra sabato 7 e domenica 8 aprile, è stata danneggiata la catena mobile automatizzata posta all'imbocco di via Roma, che delimita la Ztl del centro di Montespertoli. 

La polizia municipale ha successivamente avviato le indagini, riuscendo a risalire all'autore del danneggiamento, grazie alle immagini registrate della nuova videosorveglianza installata a controllo del varco. Si tratta di un residente di San Casciano che, intorno alle 0,05, transitando da via Roma con un’Ape, ha forzato la catena mobile, rompendola, nonostante fosse segnalato il divieto di transito con cartello verticale e semaforo rosso. 

Nella prima mattinata di lunedì, gli agenti hanno quindi rintracciato il veicolo, che sulla carrozzeria presentava ancora i segni ben visibili dell'impatto, e successivamente lo stesso conducente. Convocato presso il comando, di fronte alle immagini video che gli sono state mostrate, l'uomo ha ammesso di essere l'autore del danno. Adesso dovrà risarcire l'amministrazione comunale.

_____________

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it