Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca giovedì 23 febbraio 2017 ore 09:45

Corruzione, assolto l'architetto

Assoluzione piena per il responsabile del territorio. L'inchiesta riguardava anche l'ex sindaca Chiavacci, i reati sono caduti in prescrizione



MONTESPERTOLI — Nel 2009 era stato arrestato, tra le varie accuse anche quella di corruzione. Ieri l'architetto Marco Calonaci, all'epoca responsabile dell'ufficio territorio del Comune di Montespertoli è stato assolto insieme ad altre tre persone perché, come ha detto il giudice Marco Bouchard riferendosi all'accusa di concussione "il fatto non sussiste" e per "non aver commesso il fatto" rispetto alle accuse di reati urbanistici.

E' stato stabilito anche il non dover procedere nei confronti degli altri 14 imputati perché tutti i reati sono andati in prescrizione. Tra gli altri imputati figurava anche l'ex sindaca del Comune Antonella Chiavacci, accusata di non aver controllato il lavoro svolto da Calonaci.

Calonaci e un altro dipendente comunale vennero arrestati nel 2009 per una vicenda che riguardava concessioni edilizie. I pm De Gregorio e Piome, che lavoravano già all'inchiesta da un paio d'anni, ottennero il rinvio a giudizio per 14 persone accusate a vario titolo di corruzione, concussione, abuso diufficio, falso.

Sotto sequestro finirono circa quaranta cantieri. Calonaci al momento dell'arresto chiese l'aspettativa e successivamente diede le dimissioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità