Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica venerdì 10 febbraio 2017 ore 17:00

​Il Consiglio comunale ha un nuovo presidente

Florian Haeusl

Si tratta di Florian Haeusl, espressione della maggioranza Il sindaco: "Nessuno dell'opposizione si è reso disponibile a rivestire l'incarico"



MONTESPERTOLI — Il Consiglio comunale di Montespertoli ha eletto il suo nuovo presidente. Si tratta di Florian Haeusl, espressione del gruppo di maggioranza Democratici uniti a sinistra, che ha ricevuto 15 preferenze dall'assise montespertolese (un voto è andato a Giulia Conti, eletta nuova vicepresidente). 

“Da parte della giunta e di tutta l'amministrazione comunale, gli auguri di buon lavoro al neopresidente Florian che, siamo sicuri, guiderà l'assemblea cittadina con saggezza ed equilibrio - ha detto il sindaco Giulio Mangani - Avremmo auspicato che il nuovo presidente fosse indicato dall'opposizione, in continuità con l'elezione di Macallé che era espressione del gruppo di minoranza Progetto Montespertoli, ma purtroppo nessuno si è reso disponibile a rivestire l'incarico, per cui la scelta è ricaduta su un consigliere della maggioranza”.

Haeusl, classe '57, è nato a San Lugano, piccola frazione del comune di Trodena, alle porte della Val di Fiemme in provincia di Bolzano. Ha studiato Filosofia dal 1976 al 1980 all'Università degli Studi di Firenze, ma ha interrotto gli studi prima di laurearsi, avendo trovato lavoro nel settore dell'editoria. Ambito in cui ha continuato a lavorare per i successivi 30 anni. Vive in Toscana da 40 anni, sposato da 23 e con tre figli. La sua più grande passione, oltre ai libri e alla lettura, è l'escursionismo: è socio Cai e, attualmente, sta seguendo un corso per diventare guida ambientale. È stato per 4 anni presidente del Consiglio d'istituto di Montespertoli e per 3 anni presidente dell'associazione Prima Materia.

“Sono onorato dell'incarico e ringrazio i consiglieri per avermi votato - queste le prime parole di Haeusl da presidente - Da oggi rivolgo il mio impegno al servizio del Consiglio comunale e di tutta la comunità. Sarò un presidente di garanzia nei confronti di tutti i gruppi consiliari. Come suggerisce il mio nome, io non sono originario di questo territorio, per questo la mia elezione dimostra come lo spirito della comunità di Montespertoli sia fondato sull'accoglienza e l'integrazione. L'incontro e la condivisione tra gli autoctoni e coloro che provengono da fuori rappresenta forse la nostra più grande ricchezza”. 

Il sindaco ha poi ringraziatp l'ormai ex presidente Macallé: “Un particolare ringraziamento va a Niccolò Macallé per l’importante lavoro svolto in questi anni in qualità di presidente del Consiglio comunale, che ha saputo condurre con competenza e imparzialità, facilitando i rapporti tra l'assise e la giunta. Ha sempre avuto un atteggiamento corretto e sopra le parti, onorando il ruolo istituzionale che ha ricoperto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca