Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI15°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 17:40

Mezzo pieno è il bicchere nella Mostra

calice di vino rosso

Torna e sfida il Covid-19 la Mostra del Chianti di Montespertoli. Rinviata l'anno scorso causa pandemia, adesso ritenta addentrandosi nell'estate



MONTESPERTOLI — Torna e sfida il Covid-19 la Mostra del Chianti di Montespertoli. Il tradizionale appuntamento è in calendario dal 26 giugno al 4 luglio dopo la battuta d'arresto dello scorso anno, col rinvio proprio a causa delle restrizioni dovute al Coronavirus.

Quest'anno la manifestazione enogastronomica ritenta, e a rendere note le date dell'edizione 2021 è lo stesso Comune di Montespertoli. Il tema? Un bicchiere mezzo pieno il titolo che vuole portare un sorso di ottimismo nei calici del territorio e di tutti quanti vorranno degustare la Mostra che ospiterà anche iniziative di formazione professionale in collaborazione con la Federazione strade del vino, dell'olio e dei sapori di Toscana, la Fisar, Slow Food, il Consorzio Chianti, l'Associazione Assoenologi e l'Associazione produttori delle colline toscane. 

"La Mostra del Chianti - spiega il sindaco Alessio Mugnaini - è sempre stata a cavallo tra la fine di maggio e l'inizio di giugno ma, a causa del momento ancora incerto e dello slittamento delle date del Vinitaly di Verona, riteniamo che sia necessario un cambiamento anche per noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno