Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI10°17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 09:06

Novità nella Zona a traffico Limitato

In via sperimentale e transitoria è stato consentito l'accesso in un tratto del centro storico per collegare piazza XXIV Luglio a via Chiarugi



EMPOLI — In pratica la nuova ordinanza del sindaco ha spostato l’area ZTL da via Ferrucci a via Giuseppe del Papa.

Ciò comporta che la circolazione dei mezzi sia consentita senza limitazione secondo questo percorso: piazza XXIV Luglio, via Ferrucci, svolta a sinistra in via Giuseppe del Papa, quindi proseguimento in via della Noce fino a via Lavagnini dove si può svoltare a sinistra e immettersi poi in via Chiarugi o in via delle Antiche Mura.

Si tratta, come detto di un provvedimento sperimentale, in attesa del progetto di riqualificazione che coinvolgerà piazza XXIV Luglio e dell’avvio dei lavori per l’ultimazione della pavimentazione in lastricato di via del Papa.

In questo modo vengono raccolte dall’amministrazione comunale le sollecitazioni giunte dai commercianti di quel tratto i quali reputano che in questo modo l’area sia maggiormente vitale e sorvegliata.

Questo cambiamento è stato anche deciso per facilitare e dare alternative di uscita dal centro storico una volta immessi in via Gaetano Fabiani e piazza XXIV Luglio senza congestionare la circolazione su via dei Neri e piazza del Popolo.

Il nuovo tracciato consente inoltre di rendere più fluido il traffico quando, a metà pomeriggio, dalle 16.15 alle 16.50, dal lunedì al venerdì, viene chiusa al traffico via Leonardo Da Vinci per garantire un’uscita degli alunni più sicura e protetta di fronte alla scuola. Grazie a questa soluzione da ora in poi sarà possibile lasciare aperta piazza XXIV Luglio, all’intersezione con via Cavour, e chiudere solo via dei Neri all’intersezione con via Ferrucci, così auto e altri mezzi potranno proseguire secondo la nuova viabilità.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità