Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 21 novembre 2014 ore 08:36

Nuova sede per La Casa di Ventignano

A causa dei danni provocati alla struttura da un fulmine, il centro diurno si trasferirà nei locali del distretto sociosanitario di Fucecchio



FUCECCHIO — Per consentire l'inizio dell'attività del centro, prevista per martedì 25 novembre, i locali di Vicolo delle Carbonaie, che hanno una superifice di 250 metri quadrati e un ingresso autonomo, verranno controllati e messi in sicurezza e, soprattutto, adattati in tempi 'record' alle esigenze dei nuovi ospiti.

“Abbiamo lavorato a pieno ritmo per garantire quanto prima la ripresa totale delle attività abilitative e di socializzazione interne ed esterne per tutti i 32 utenti - ha dichiarato il direttore dell’unità operativa neuropsichiatria infantile dell’Asl 11 Annalisa Monti - così come saranno garantiti i servizi mensa e trasporti”.

“La ripresa a pieno regime di tutte le attività della Casa di Ventignano in una nuova sede temporanea è avvenuta davvero in tempi record – ha commentato il direttore generale dell’Asl Monica Piovi – Questo è stato reso possibile grazie all’impegno e alla collaborazione degli operatori dell’azienda sanitaria, del comune di Fucecchio e delle cooperative Colori e Agape che hanno mostrato grande senso di responsabilità e di appartenenza. In questa situazione eccezionale ed emergenziale, sono stati altrettanto collaborativi anche le famiglie dei ragazzi e le Associazioni Autismo Casa di Ventignano e Autismo Toscana che ringrazio per la comprensione mostrata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro