Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 22 dicembre 2014 ore 17:26

Paese in lutto per la morte di don Francesco Gotti

Il sacerdote ha svolto la sua azione pastorale all'interno della comunità montaionese fin dai primi anni sessanta. Il cordoglio del Comune



MONTAIONE — Don Francesco era molto amato dai fedeli e da tutti i cittadini per la sua attività di animatore sociale e per la sua attenzione particolare per i giovani, coinvolti, oltre che nelle attività pastorali, in tante iniziative sportive. Un frutto importante del suo impegno nello sport come strumento di aggregazione sociale è rappresentato dalla costruzione del campo sportivo della Sughera. Sempre alla Sughera don Gotti fu l'artefice della costruzione dell'attuale chiesa dedicata ai Santi Pietro e Cerbone e dell'apertura del circolo MCL.

La salma di Don Gotti giungerà oggi alle ore 15.00 presso la parrocchia della Sughera, dove per le 21.15 è prevista una veglia di preghiera. Le esequie domani, martedì 23, alle ore 10.00.

Il sindaco Paolo Pomponi, nel farsi portavoce del cordoglio dell'amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, ha ricordato la profonda amicizia che lo legava a don Francesco, definendolo "una persona speciale di cui sentiremo a lungo la mancanza."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno