Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:EMPOLI14°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca sabato 04 marzo 2017 ore 13:18

Gli incidenti di Empoli finiscono in Parlamento

I deputati pisani Fontanelli, Gelli e Carrozza, prendono l'impegno di predisporre una interpellanza sui fatti del settembre scorso



PISA — Il sindaco Marco Filippeschi e l'Onorevole Paolo Fontanelli, in rappresentanza dei deputati Chiara Carrozza e Federico Gelli, hanno incontrato una rappresentanza della tifoseria organizzata fatta dai Gruppi della Curva Nord e da altre componenti. 

Sono state consegnate 7244 firme, tutte corredate dalle informazioni d'identificazione, con la richiesta della presentazione di un'interpellanza o di un'interrogazione parlamentare sui fatti di Empoli. 

Infatti, il 17 settembre scorso, 87 tifosi sono stati coinvolti in procedimenti che portano all'emissione di Daspo, rischiando di compromettere per molti anni la passione sportiva e la partecipazione di persone che di certo si sono trovate coinvolte in una situazione non preordinata, "In uno scontro che poteva essere prevenuto con una gestione più accorta della gestione dell'accesso allo stadio delle due tifoserie, pisana e bresciana".

I parlamentari hanno preso impegno a realizzare un'iniziativa parlamentare tempestiva. Un atto che, naturalmente, abbia lo spirito di "Non giustificare nessuna forma di violenza e mostri il massimo rispetto per I tutori dell'ordine, ma che, insieme, rappresenti lo sforzo necessario e giustificato, sulla base di elementi di fatto, di evitare provvedimenti ingiustificati e sproporzionati, di scongiurare ingiustizie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità