Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca mercoledì 15 luglio 2015 ore 17:50

Processo appalti, assolti vertici di Publiambiente

Il commento del vicesindaco Franco Mori, ex dirigente dell'azienda: "Soddisfazione e orgoglio per aver applicato correttamente una legge complessa"



EMPOLI — Il vicesindaco Franco Mori commenta la sentenza che lo vede assolto con formula piena perché il fatto non sussiste nell’ambito del processo per il quale era imputato, come dirigente di Publiambiente, insieme ad altre cinque persone dipendenti della stessa azienda.

"Avevo espresso qualche settimana fa massima fiducia nella giustizia e grande serenità per quelli - dice - che sarebbero stati gli esiti di questo processo. Di fronte a questa assoluzione con formula piena, perché il fatto non sussiste, non sono dunque sorpreso. La ritengo un passaggio a questo punto doveroso di questa vicenda, una tappa che fa massima chiarezza su una questione su cui all’epoca ebbi, insieme ai miei colleghi, il coraggio e la coerenza di puntare con forte convinzione".

"E’ chiaro - aggiunge Mori - che dopo essere stato rinviato a giudizio i sentimenti che emergono sono quelli di soddisfazione e orgoglio. La soddisfazione professionale di aver ben lavorato: studiando, interpretando e applicando correttamente una legge complessa. Orgoglio per averlo fatto con coraggio, contribuendo almeno in parte affinché ragazzi e ragazze meravigliosi uscissero dalle chiuse stanze per andare in strada a lavorare e ricevere a fine mese una giusta busta paga. La soddisfazione è conseguente al giudizio. L’orgoglio c’era, c’è e ci sarebbe stato a prescindere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca