Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI10°17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 23 settembre 2014 ore 23:13

Riaprono le scuole di Bassa e del capoluogo

Il sindaco, Simona Rossetti, ha firmato due ordinanze. Una per disporre relativa alla riapertura di alcune scuole, l'altra sulla raccolta di amianto



CERRETO GUIDO — Le scuole per le quali è stata disposta la riapertura sono l'asilo nido "Il lupo e il grillo", la scuola primaria "E. De Amicis" e la scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" a Cerreto Guidi e la scuola primaria nella frazione di Bassa.

Con la stessa ordinanza è stata disposta anche la riapertura del Ciaf di Bassa.

In questi edifici scolastici sono stati fatti i sopralluoghi da parte del personale del Genio Civile, dei Vigili del Fuoco e del Comune.

Con l'altra ordinanza sindacale il Comune di Cerreto Guidi ha specificato che è stata autorizzata la raccolta soltanto dei pezzi o residui di cemento amianto caduti per terra. Le operazioni di smaltimento di pezzi che sono invece rimasti attaccati alle coperture dovrà invece avvenire con le modalità previste dalle normative e comunque a mezzo di ditte specializzate che  devono esibire l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali bientali in Categoria 10/A.

Lo smaltimento fatto con modalità diverse rispetto a quelle previste dalla normativa è passibile di sanzioni amministrative e penali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità