Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 05 settembre 2014 ore 07:15

Scuola di musica, da lunedì via alle iscrizioni

Quest'anno sono previste due novità: l’attivazione di un corso di fisarmonica e un nuovo corso di musica di insieme riservato ai bambini



CASTELFIORENTINO — I corsi di musica si articoleranno in tre aree principali: laboratori di formazione musicale di base, corsi di strumento e canto, con possibilità di lezioni individuali e collettive, e attività di musica d’insieme che saranno gratuite per tutti gli iscritti.

Per i bambini sono previsti corsi di base di teoria e solfeggio cantato, solfeggio ritmico, educazione all'orecchio e analisi dello spartito.

Molte saranno poi le opportunità per chi vorrà frequentare i corsi di strumento e canto per l'attività di musica d'insieme.

Sono inoltre previsti due laboratori specifici di formazione musicale di base e strumento divisi per fasce di età, dai 5 ai 10 anni e dagli 11 anni in poi, e un laboratorio di cultura musicale, ascolto guidato, storia del Jazz e storia della musica. 

Tutti i corsi si svolgeranno presso la sede della Scuola di Musica diretta dal castellano Stefano Mangini, musicista al Teatro Comunale di Firenze.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi all'Urp o all'ufficio cultura del Comune o direttamente presso la scuola di musica, in via delle Monache 7.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca