Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 16:30

Sei nuovi speed check a Cerreto Guidi

Sono stati disposti fra Stabbia e Bassa. Serviranno come dissuasori per la velocità. Presto arriveranno altri misuratori



CERRETO GUIDI — Oltre ai due autovelox già presenti e funzionanti a Gavena e Stabbia (località Goretti), il Comune di Cerreto Guidi ha attivato, lungo le strade provinciali che attraversano i centri abitati di Stabbia e di Bassa, 6 speed check.

Si tratta di postazioni per il controllo della velocità. Il vistoso colore arancione che le contraddistingue ha l’obiettivo di renderle ben visibili anche di notte (infatti, dopo una certa ora, sono illuminate con luci LED). L’idea di fondo è quella di dissuadere il conducente dal superare i limiti di velocità imposti dal codice della strada.

4 speed check sono stati collocati lungo la provinciale Francesca nell’abitato di Stabbia, gli altri 2 sulla Provinciale Pisana, a Bassa.

L’obiettivo dell’Amministrazione è di quello di aumentare il grado di sicurezza lungo le strade provinciali- commenta l’assessore alla Polizia Municipale Paolo Feri- e di monitorare il traffico. Fin dall’insediamento, abbiamo fatto verifiche e ascoltato i cittadini sui punti di maggior velocità e rischio. E’ nostra intenzione, quindi, acquistare altri speed check nel corso del 2017 per estenderne la diffusione su altre zone a rischio-velocità del nostro territorio, anche su strade comunali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità