Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 24 novembre 2014 ore 22:34

Successo per la giornata mondiale del diabete

All'iniziativa di sensibilizzazione hanno partecipato 160 utenti che hanno chiesto informazioni e valutato il proprio stato di salute



EMPOLI — La giornata si è svolta il 15 novembre scorso al Centro*Empoli, con la partecipazione di medici, infermiere e dietista dell’unità operativa diabetologia-endocrinologia e dell’unità operativa igiene degli alimenti e nutrizione.

Al centro dell'iniziativa sono stati soprattutto i temi della corretta alimentazione e di un sano stile di vita.

In 5 casi fra quelli valutati è stato rilevato il livello di glicemia, in 15 casi gli utenti si sono consultati con la dietista e sono stati sottoposti al questionario di valutazione del rischio. I risultati del questionario hanno dimostrato che 5 intervistati avevano meno del 20% di probabilità di sviluppare diabete nei prossimi dieci anni, mantenendo lo stile di vita attuale; in 7 casi, invece, la persona presentava una probabilità su tre di sviluppare il diabete nei prossimi dieci anni e, infine, tre persone mostravano un punteggio tale da avere il 50% delle probabilità di sviluppare il diabete nei prossimi dieci anni.

Durante la giornata l'associazione pazienti diabetici e la sezioni soci Coop  hanno distribuito materiale informativo sull'educazione alimentare, la prevenzione dell'obesità e delle dislipidemie e l'attività fisica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro