Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI10°17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità sabato 19 settembre 2015 ore 15:00

Tornano le sfilate per cani e padroni

Appuntamento in piazza Kennedy con la manifestazione "Sei zampe in mostra". Iniziativa promossa da "Parola di fido" un’associazione sportiva cinofila



CASTELFIORENTINO — Torna domenica 20 settembre in piazza Kennedy a Castelfiorentino l’ormai consolidato appuntamento con “Sei Zampe in mostra”, l’evento dedicato ai quattro zampe a ai loro padroni.

Molte le novità di questa edizione, organizzata per la prima volta da Parola di Fido, l’associazione alla quale l’ideatrice della mostra, Matilde Pucci, si è molto legata in questi mesi. 

Parola di fido un’associazione sportiva dilettantistica cinofila, nata da persone con esperienza nel settore. La mostra accetta tutti i cani. Per partecipare è necessario: età minima 4 mesi, libretto sanitario, vaccinazione annuale.

Alle 10:30 la giornata inizia con la ‘Didattica per bambini’. Si affronterantemi che riguardano come ci si avvicina e come si comunica con un cane estraneo e cosa nofare con i cani in genere. Le iscrizioni partono alle 10 e proseguono fino alle 14:30. Dalle 11:30 al12:30 ci sarà la dimostrazione di Agility di Testacoda a.s.d. e alle 15 si parte con le sfilate, a cui seguiranno le premiazioni. 

Durante la giornata, patrocinata dal Comune di Castelfiorentino,
saranno presenti banchi gastronomici, oggettistica a tema e non. I negozi saranno aperti, grazialla collaborazione del centro commerciale naturale "Tre Piazze". Il ricavato della giornata
(l’iscrizione costa 10 euro) andrà all’associazione parola di Fido a.s.d.. Sei le categorie in gara: 6Zampe, Junior, Senior, Somiglianza e Bravo Cane. 

Sarà sempre presente un veterinario a disposizione per dubbi e domande. Saranno presenti tante associazioni con foto di cane e gatti da adottare e con i loro gadget.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità