Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità sabato 02 dicembre 2023 ore 18:40

Edoardo, il "Più Bello d'Italia" entra in seminario

Edoardo Santini
Edoardo Santini (Foto dal profilo Instagram)

E' stato il ragazzo toscano ad annunciare via social la sua scelta di abbandonare le passerelle e la carriera di modello per diventare sacerdote



CASTELFIORENTINO — Da "Più Bello d'Italia", con tanto di fascia nel concorso nazionale del 2019, al seminario: è il passo compiuto dal 21enne Edoardo Santini, giovane di Castelfiorentino che ha annunciato su Instagram (qui in fondo il post integrale) la sua scelta di abbandonare le passerelle e la carriera di modello, con aspirazioni da attore, per diventare sacerdote.

"A 21 anni il mio babbo prese la decisione di sposare mia mamma perché era rimasta incinta. Lei - racconta - a 21 anni è diventata mamma. Io a 21 anni invece mi trovo in cammino per diventare, se Dio vorrà, un prete".

Il ragazzo ha ripercorso la sua storia, poi la svolta: "Nel 2022 per fare un primo passo sono andato a vivere con 2 preti e quella è stata l’esperienza più bella della mia vita, un'esperienza che mi ha permesso di incontrare dei fratelli e nella quotidianità quella risposta che aspettavo scendesse dall’alto. A fine anno è stato naturale per me fare la domanda al vescovo per entrare al propedeutico (l'anno che porta poi al Seminario Maggiore, ndr)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità