Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 01 maggio 2017 ore 10:27

Festa del lavoro al fianco degli operai Maestrelli

Servizio di Serena Margheri

Oltre 50 gli appuntamenti toscani per celebrare la Festa dei lavoratori. A Empoli vicino agli operai della Maestrelli il governatore Rossi



EMPOLI — Inizia con il ricordo del giovane morto nell'azienda di corrieri il primo maggio: Cgil, Cisl e Uil hanno depositato un mazzo di fiori davanti alla sede della agenzia di corrieri dove il 28 aprile sera ha perso la vita lavorando un giovane di 21 anni. 

A Empoli grande manifestazione organizzata dai sindacati con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che poi pranzerà a Vinci con gli operai alla cartotecnica Maestrelli.

L'azienda Maestrelli è stata occupata nel marzo scorso dopo un lungo braccio di ferro con la proprietà che, oltre un anno fa, aveva annunciato esuberi e promesso un rilancio che non è mai avvenuto. Nelle ultime settimane è stata aperta una procedura di licenziamento collettivo. 

A febbraio la Maestrelli ha fatto richiesta di concordato in bianco ed è in attesa del pronunciamento da parte del Tribunale. Nel frattempo i lavoratori stanno perseguendo il tentativo di costituirsi in cooperativa per dare continuità alle produzioni - in presenza di commesse e di un nutrito portafoglio clienti - e salvare i posti di lavoro.

Oltre 50 gli appuntamenti toscani coi sindacati per celebrare domani il Primo maggio, Festa dei lavoratori. Dalida Angelini (segretaria generale CgilToscana)a Prato, Gianna Fracassi (Cgil nazionale) a Empoli poi pranzo davanti alla Cartotecnica Maestrelli occupata a Sovigliana Vinci, Franco Martini (Cgilnazionale) a Massa. 

Della segreteria della Cgil Toscana, Maurizio Brotini a Sansepolcro, Mauro Fuso a San Giovanni Valdarno, Mirko Lami a Fucecchio e Monica Pagni a Seravezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità