Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca lunedì 23 settembre 2019 ore 14:01

Fucili e polvere da sparo, l'arsenale in casa

Un laboratorio di munizioni è stato scoperto dai carabinieri forestali in casa di uomo a Empoli. Aveva 16 fucili e polvere da sparo in quantità



EMPOLI — Sedici fucili, 10.000 cartucce, 90 chili di piombo per munizioni, e 18 chili di polvere da sparo. Questi i numeri del sequestro effettuato dai carabinieri forestali di Firenze in casa di un uomo a Empoli. 

L'uomo teneva nel garage della propria abitazione un vero arsenale di armi e munizioni per la caccia, anche se lui non aveva nemmeno il porto di armi. Il garage era stato trasformato in un laboratorio dove l'uomo fabbricava cartucce da caccia di vari calibri. 

Considerato l’ingente quantitativo di materiale esplodente, eccedente ampiamente i limiti di legge per la detenzione, i militari hanno sequestrato tutto il materiale. L'uomo è stato deferito per detenzione abusiva di armi e fabbricazione abusiva di armi e munizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca