Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 27 marzo 2018 ore 16:26

Polstrada trasporta un farmaco in tempi record

La staffetta sanitaria da Roma a Empoli ha consentito di salvare due pazienti ricoverati per intossicazione da botulino. Coinvolti tre equipaggi



FIRENZE — La polizia stradale ha trasportato un farmaco da Roma a Empoli in due ore e trenta minuti. Nella staffetta sanitaria sono stati coinvolti tre equipaggi appartenenti alle sottosezioni di Arezzo e di Firenze sud per il tratto sulla A1 e alla sezione di Prato per il tratto sulla Fipili.

Alla fine, obiettivo centrato: il farmaco è stato consegnato e somministrato a due pazienti intossicati dal botulino. Si tratta di un siero gestito solo da centri autorizzati dall'Istituto superiore di sanità e non disponibile in tutti gli ospedali.

"Le condizioni dei due pazienti non sono gravi - ha precisato la Asl - e al momento non esiste un problema di sanità pubblica: l'inchiesta epidemiologica è ancora in corso per individuare l'elemento responsabile".

Nel 2018 la polizia stradale ha già effettuato dieci staffette sanitarie per trasportare organi e medicinali o per scontare équipe mediche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità