Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca lunedì 06 novembre 2023 ore 17:30

L'acqua saliva, disabile salvata da sindaco e assessore

carrozzina

Arriva dopo alcuni giorni la storia dell'intervento effettuato nella notte del disastro dell'alluvione. La signora era bloccata in carrozzina



FUCECCHIO — Nella sua casa l'acqua saliva e lei, 80 anni, era bloccata sulla sua carrozzina: a salvarla per un soffio nella notte del disastro dell'alluvione sono stati a Fucecchio l'assessore comunale suo vicino di casa e il sindaco.

Arriva dopo alcuni giorni la storia del delicato intervento di soccorso nella notte del 2 Novembre. La signora era intrappolata dall'esondazione del Rio di Fucecchio, affluente dell'Arno.

L'assessore Emiliano Lazzeretti è suo vicino di casa ed è stato il primo a intervenire. Da solo, però, non poteva farcela: troppo vigorosa la corrente. Così ha chiamato a rinforzo il sindaco Alessio Spinelli in sopralluogo lì vicino.

Insieme, e con i volontari dell'Associazione nazionale carabinieri, sono riusciti a trarre in salvo l'anziana disabile trasportandola al piano alto di un altro edificio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca