Indietro

Addio a Pedretti, massimo esperto di Leonardo

Alberto Angela e Carlo Pedretti

E' morto a 90 anni nella sua casa di Lamporecchio, il professor Carlo Pedretti considerato il massimo esperto di Leonardo da Vinci

LAMPORECCHIO — Addio al grande studioso di Leonardo Da Vinci Carlo Pedretti, morto nella sua villa di Lamporecchio. Pedretti, considerato il massimo esperto del Genio  del Rinascimento era nato a Casalecchio di Reno, Bologna, e proprio domani avrebbe compiuto 90 anni. 

La notizia della morte di Pedretti è stata confermata da Alessandro Vezzosi, direttore del Museo Ideale di Vinci e suo amico che spiega: "Pedretti se ne è andato circondato dall'affetto della moglie Rossana, della nipote Susanna e dei suoi assistenti".

Carlo Pedretti era professore emerito di storia dell'arte italiana e titolare della cattedra di studi su Leonardo presso l'Università della California a Los Angeles. 

Pedretti è autore di oltre quaranta libri e cinquecento fra saggi, articoli su Leonardo da Vinci. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it