Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI14°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca martedì 02 agosto 2016 ore 13:27

​Massacrata in casa, marito condannato a 18 anni

Sentenza con rito abbreviato per Giacomo Benvenuti, operaio di 41 anni di Fucecchio accusato di aver ucciso di botte la moglie Marinella Bertozzi



FUCECCHIO — La sentenza, a conclusione del processo con rito abbreviato, è del tribunale di Firenze. Giacomo Benvenuti inizialmente era stato accusato di omicidio volontario aggravato ma il reato è stato riqualificato in morte in conseguenza di maltrattamenti. 

Il pm Sandro Cutrignielli aveva chiesto l'ergastolo e l'isolamento. L'avvocato Francesco Stefani, difensore di Benvenuti, ha annunciato il ricorso in appello soprattutto per chiarire di chi sia il dna rinvenuto sotto le unghie della donna.

Marinella Bertozzi era morta per shock emorragico il 30 ottobre 2015. Per l'accusa l'uomo l'avrebbe percossa con immane violenza, causandole numerose fratture e varie emorragie interne.

Il decesso in un primo momento era stato catalogato come morte naturale e solo la denuncia del fratello venne aperto il fascicolo che ha poi portato all'arresto dell'uomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego dell'Empolese-Valdelsa, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità