Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 22 febbraio 2018 ore 17:25

La segue nel parco e poi il colpo alle spalle

SERVIZIO - DICIASSETTENNE AGGREDITA NEL PARCO, ARRESTATO UN GIOVANE DI MONTELUPO

Ricostruita la dinamica dell'aggressione nel parco dell'Ambrogiana. Tracce biologiche del giovane arrestato sugli indumenti della vittima



MONTELUPO FIORENTINO — Ha 21 anni ed era già noto alle forze dell'ordine il giovane arrestato dalla polizia con l'accusa di aver aggredito una ragazza di 17 anni nel parco dell'Ambrogiana, poco dopo le 6 del mattino del 14 ottobre scorso. 

Determinanti nel corso delle indagini l'esame del Dna su alcune tracce biologiche ritrovate sugli indumenti della vittima, i tabulati del suo telefono cellulare e le riprese video registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona. E alla fine l'aggressore, A.M. le sue iniziali, italiano, residente a Montelupo, è stato individuato. 

Dopo l'arresto, è stato proprio il ragazzo a indicare agli agenti il luogo doveva aveva nascosto lo smartphone della 17enne, in mezzo alla vegetazione, a circa 800 metri dal luogo dove l'adolescente è stata ritrovata, riversa a terra e priva di conoscenza.

Stando alla ricostruzione degli investigatori quindi, quella drammatica mattina, intorno alle 6.20, il 21enne, vestito con un paio di pantaloni chiari e un giubbotto scuro, ha imboccato in bicicletta il viale del parco che la ragazza stava percorrendo in senso opposto parlando al cellulare. Dopo aver incrociato la giovane, l'aggressore ha cominciato a seguirla e improvvisamente l'ha colpita alle spalle con un oggetto contundente, facendola cadere a terra. Poi l'ha afferrata e trascinata per circa duecento metri e infine l'ha abbandonata, esanime, sul margine del viale, dopo averle rubato lo smartphone.

Le accuse a suo carico sono rapina aggravata e tentato omicidio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca