Indietro

La frana abbatte il muro, sei famiglie evacuate

A disporre lo sgombero il sindaco dopo le valutazioni del Genio civile che ha rilevato lo scivolamento a valle del versante

MONTESPERTOLI — Troppo pericoloso restare. Per questo il sindaco di Montespertoli, con un’ordinanza, ha disposto l’evacuazione di Sei famiglie dal complesso residenziale interessato nei giorni scorsi da una frana che ha fatto crollare il muro perimetrale. 

Ora il proprietario del complesso dovrà provvedere al ripristino della zona. 

Secondo il Genio civile, si legge in una nota del Comune, è emerso “uno scivolamento verso valle del versante a monte". Non è escluso, inoltre, che "il movimento sia in atto o che possa riprendere  anche a causa di avverse condizioni meteo". 

Il municipio si è fatto carico di trovare una sistemazione d’urgenza per le famiglie evacuate impossibilitate a trovare un alloggio nell’immediato. 

.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it