Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:EMPOLI13°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 09 aprile 2024 ore 13:10

Sciopero Cgil-Uil, cortei e presidi

Indetto per giovedì 11 Aprile, sarà accompagnato da varie iniziative nelle città toscane. Ecco quelle organizzate dai sindacati



TOSCANA — "Zero morti sul lavoro, una giusta riforma fiscale, un nuovo modello sociale e di fare impresa". Sono le istanze dello sciopero di 4 ore (8 per il settore edile) indetto per giovedì 11 Aprile da Cgil e Uil per tutti i settori privati

Nel corso della giornata sono previste varie iniziative nei territori e, a Firenze, l’assemblea generale di Cgil Toscana e di Uil Toscana.

Ecco l'elenco delle iniziative, annunciate dai sindacati e collegate allo sciopero in programma per giovedì 11 Aprile:

A  Firenze, come detto, si svolgerà l'assemblea generale Cgil e Uil Toscana, in programma all'Auditorium al Duomo dalle 9,30 alle 13. Previsti interventi del segretario generale di Uil Toscana Paolo Fantappiè, del segretario generale di Cgil Toscana Rossano Rossi, e dei delegati.

A Pontassieve corteo con concentramento alle 9,30 in via Bellini angolo via Puccini e comizio conclusivo al circolo Primo Maggio in via Mascagni. Corteo anche a Livorno con concentramento alle 9 davanti alla raffineria Eni.

Presidi anche a Empoli  (alle 10,30 in piazza Vittoria), Arezzo (dalle 15 alle 17 in piazza San Jacopo), Grosseto (in piazza fratelli Rosselli dalle 10 alle 12), Lucca (10,30 davanti alla Prefettura in piazza Napoleone) e Massa (10, 30 davanti alla Prefettura in piazza Aranci). A Piombino iniziativa nella saletta Quartiere Salivoli (10,30-13).

In provincia di Siena in programma iniziative a Poggibonsi, Chiusi e Montepulciano:

A Poggibonsi il corteo con concentramento alle 9 in piazza Matteotti). A Chiusi e Montepulciano presidi con volantinaggi davanti agli istituti scolastici superiori in via S.Stefano (alle 10,30) e in via San Martino (dalle 12 alle 13,30).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego dell'Empolese-Valdelsa, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità