Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:EMPOLI15°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 10 novembre 2014 ore 09:41

Tre interventi nel centro cittadino

Nuove panchine e alberi in piazza Guido Guerra, collocazione delle sedute al Terminal Bus e manutenzione del verde in piazza don Minzoni



EMPOLI — Dopo la realizzazione della rotatoria e dei due slarghi e dopo il rifacimento dei parcheggi sul lato del Palazzo delle Esposizioni e di via Mazzini, in piazza Guido Guerra sono stati piantati tre aceri campestri e collocate sei panchine e due cestini per i rifiuti. Gli alberi piantati sono della stessa tipologia di quelli presenti in piazza Madonna della Quiete mentre le panchine sono del tutto simili a quelle collocate in via Masini. L'intervento proseguirà nei prossimi giorni con l'installazione di sei pali per l'illuminazione pubblica che saranno dislocati nei punti strategici della piazza, per un totale di 10 punti luce a led.

Novità anche per quanto riguarda il Terminal bus dove sono state collocate le sedute per agevolare l'attesa dei mezzi di trasporto. All'interno dei locali delle 'ex Poste', dove ora si trovano la biglietteria, la sala d'aspetto e i bagni pubblici è stato collocato un pannello informativo touch screen per fornire informazioni turistiche e di servizio che riguardano il Comune di Empoli e quelli limitrofi. Le informazioni inserite automaticamente nel pannello sono tratte dal sito specializzato del Comune InEmpoli.it.

L'ultimo intervento di questi giorni ha riguardato piazza don Minzoni dove è stato fatto un taglio della vegetazione fino a portarla ad un'altezza di 60 centimetri. L'operazione, oltre che per motivi di decoro urbano e di miglioria della piazza, ha anche l'obiettivo di aumentare la visibilità all'interno della piazza e di garantire quindi una maggiore sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità