Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 14 settembre 2014 ore 09:50

Tutto esaurito per Nottissima

Grande affluenza di pubblico per l'evento e quasi nessun problema per la concomitanza con la partita Empoli-Roma. La soddisfazione del sindaco Barnini



EMPOLI — Sono state alcune migliaia le persone che dalle 18.30 alle due di notte hanno invaso il centro della città dove spettacoli, concerti e laboratori hanno animato la serata caratterizzata anche dall'apertura dei negozi.

Nonostante alcune proteste nei giorni scorsi, catalizzate soprattutto dai social networks, la presenza di un biglietto di ingresso, al prezzo simbolico di due euro, non ha scoraggiato i cittadini a partecipare alla manifestazione e anche il sistema dei braccialetti, utilizzato per chi usciva dal luogo dell'evento per poi rientrarci in seguito, ha funzionato senza particolari intoppi.

Superato con successo anche l'altro esame della serata, quello della concomitanza di Nottissima con la partita di serie A Empoli-Roma. I due eventi si sono susseguiti, con una concomitanza di circa un'ora, senza particolari problemi, salvo pochi momenti di tensione quando alcuni tifosi romanisti hanno tentato di entrare alla manifestazione. Tutto però è stato gestito con calma e fermezza da parte delle forze dell'ordine e degli addetti alle biglietterie e si è risolto in poco tempo.

Il sindaco Brenda Barnini verso le 23 ha salutato e ringraziato via radio dalla biblioteca comunale di Empoli tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita della serata, le associazioni di volontariato che hanno garantito il servizio di assistenza, le forze dell'ordine per il lavoro di raccordo con l'altro evento della serata, gli addetti alla biglietteria che hanno gestito il regolare afflusso nel centro della città e tutto lo staff organizzativo, il personale del Comune e il Centro studi musicali "Ferruccio Busoni" per aver progettato e contribuito a realizzare tutta la manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca