Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 11:58

Un defibrillatore per la scuola primaria Rovini

La consegna del presidente del Rotary Club al dirigente della scuola Salvatore Picerno e a due maestre della scuola elementare Carlo Rovini



EMPOLI — Un defibrillatore per le alunne e gli alunni della scuola primaria Carlo Rovini che è stato donato dal Rotary Club Empoli. Un dispositivo necessario, un salva vita, che va ad aggiungersi a quelli già in dotazione alle scuole primarie del Comune di Empoli. 

Tutto nasce da una idea che si è sviluppata all'interno del corso di formazione che si è svolto nella scorsa primavera di tutti i sette Rotary Club area Toscana. La proposta è stata quella di realizzare alcuni progetti, tre per l'esattezza, di cui uno riguardava proprio l'acquisto di un defibrillatore per ciascun distretto.

Così in collaborazione con il Comune di Empoli dopo l'acquisto, in cui è compreso anche il corso formativo per il personale addetto, c'è stata la consegna alla scuola primaria Rovini due giorni fa. Il progetto si chiama ''District grant'' ed è realizzato dai sette club area Toscana Uno, cofinanziata dal distretto Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca