Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità giovedì 18 settembre 2014 ore 17:59

Una giornata di sport e solidarietà

Si svolgerà sabato 20 settembre, dalle ore 14, al campo sportivo “Mauro Cecchi”. Parteciperanno tre squadre di ciechi e ipovedenti e tre di bambini



CAPRAIA E LIMITE — Obiettivo della giornata è promuovere lo sport come fatto sociale, che aiuta a formare il carattere dei bambini e dei giovani e contribuisce all'abbattimento delle barriere e all'integrazione delle diversità.

I primi a scendere in campo saranno due squadre di ciechi e ipovedenti che si affronteranno per trenta minuti, prima di lasciare spazio ai bambini, la cui gara avrà una durata di venti minuti. La stessa alternanza verrà mantenuta per tutte e sei le gare nella convinzione che questo aiuterà i bambini alla comprensione dell’importanza dell’abbattimento delle barriere interpersonali fisiche o psicologiche attraverso lo sport e la sua dimensione educativa.

Due squadre di ciechi o ipovedenti sono tesserati per l’ASD Culturale L’Aquilone mentre una è tesserata per l’ASD Ciechi Liguria. I bambini invece giocano nella categoria 2005/2006 dell’Us Limite e Capraia. 

Alla serata parteciperà il sindaco Alessandro Giunti e altri rappresentanti dell'amministrazione comunale.

Nel presentare la giornata il sindaco ha ringraziato presidente dell'Us Limite e Capraia, Andrea Mannozzi, per la disponibilità e l’impegno in favore della solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità