Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 16 giugno 2017 ore 11:52

Certaldo location da film

La cittadina valdelsana è stata scelta come set per girare un film molto particolare per raccontare la bell'Italia delle Case del Popolo



CERTALDO — Un'identità sociale che negli anni settanta ruotava soprattutto intorno ad un'appartenenza politica: quella al PCI di Enrico Berlinguer. 

"Bandiera rossa, contrordine compagni", sarà questo il titolo del film di cui Stefano Rainisch è regista e autore, è diventata una sceneggiatura scritta insieme a Pietro Folena, da un'idea di Tommaso Carli e Stefano Pratesi. 

Bandiera Rossa il film sarà anche l'occasione per il lancio della più grande raccolta dal basso mai avvenuta attraverso video, foto, documenti, cimeli di ogni natura che saranno selezionati per costruire una grande mostra itinerante che accompagnerà l uscita del film (2018).

La particolarità riguarda il fatto che tutti possono contribuire e diventare produttori del film.

Chi contribuirà con 12 euro avrà due biglietti per vedere il film al cinema e su, a salire, fino all'invito per la proiezione in anteprima, con 100 euro, alla cena con il cast a 200 euro, e con 500 euro visiterà il set e vedrà inserito il suo nome nei titoli di coda. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità