Indietro

Un tennista certaldese nel ranking mondiale

Foto profilo Facebook Gianluca Acquaroli

Una notizia storica per lo sport valdelsano. Il tennista 22enne nato e cresciuto a Certaldo è riuscito a conquistare un risultato prestigioso

CERTALDO — E' Gianluca Acquaroli, nato e cresciuto a Certaldo, ad aver fatto l'impresa conquistando il suo primo punto ATP nel torneo internazionale di tennis a Pul battendo il connazionale Luca Prevosto.

Grazie a questo risultato Gianluca è il primo certaldese e il primo valdelsano a entrare nel ranking tennistico mondiale.

Un privilegio che tocca solo a pochissimi tennisti in Italia frutto di un lavoro e sacrifici inimmaginabili. 

"Ero molto teso nella fase finale, ma sapevo di poter vincere - ha dichiarato il tennista di Certaldo- Poi nel match point la palla del mio avversario è uscita fuori, ed è stata un'emozione indescrivibile che non dimenticherò mai"

Il ranking mondiale con il punteggio ATP stila la classifica mondiale del tennis

La calssifica Atp è il presupposto in base al quale l'ATP stila i tabelloni per la partecipazione dei singoli tennisti ai tornei del circuito internazionale, decidendo teste di serie e scontri diretti.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it