Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 12 maggio 2017 ore 16:00

Aree pubbliche adottate da soggetti privati

Altre due aree pubbliche adottate a Vinci. Alla Casa del Popolo di Spicchio la gestione delle rotatorie di via Limitese e ponte De Gasperi



VINCI — Prosegue spedito a Vinci il piano di adozione delle aree verdi pubbliche a soggetti privati, voluto dall'Amministrazione comunale. Ieri, infatti, è avvenuta la consegna ufficiale di due spazi verdi all'interno della rotatoria presso il ponte De Gasperi e di quella nella zona denominata Cava di Spicchio, all'incrocio tra via Limitese e via Vallemaggiore. 

Le due aree verdi sono state prese in gestione dalla Casa del Popolo di Spicchio che da oggi, dunque, si occuperà della loro manutenzione. 

Si tratta del quarto e del quinto spazio pubblico concesso dal Comune a un ente privato attraverso il bando per le adozioni, che ha come obiettivo facilitare gli interventi di riqualificazione e manutenzione delle aree verdi, grazie al contributo dei privati che dovranno prendersi cura degli spazi assegnati loro per un periodo di tempo minimo di 2 anni e massimo di 5.

“Siamo molto soddisfatti della risposta dei privati al nostro bando - commenta l'assessore ai Lavori pubblici, Daniele Vanni - In tanti hanno fatto richiesta di adozione e questo dimostra il grande spirito di collaborazione della nostra comunità nella gestione del bene pubblico. Visto il riscontro positivo questa iniziativa proseguirà sicuramente con l'uscita di un nuovo bando”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità