Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 16:05

I Neri Per Caso ospiti d'eccezione a Sovigliana

Il Luglio Soviglianese è organizzato dall’associazione Porte Aperte, con la collaborazione e patrocinio del Comune di Vinci



VINCI — La festa si terrà a Sovigliana dall’8 al 17 luglio. 

 “L’iniziativa - spiega Porte Aperte - è perfettamente in linea con la nostra mission solidale infatti destineremo l’utile della manifestazione per sostenere i nostri progetti. Durante le serate saranno in vendita biglietti della sottoscrizione a premi per il nostro autofinanziamento. Aziende della zona ci hanno dato sia premi che contributi”. 

Saranno ospiti della rassegna i Neri Per Caso, gruppo polifonico molto noto anche per aver vinto a Sanremo diversi anni fa: sabato 9 luglio il concerto sarà all’aperto e gratuito, nei Giardini della Costituzione Italiana.

Tra le serate organizzate per i più piccoli e per le famiglie, un torneo di calciobalilla umano per i genitori, bambini e ragazzi (l’8, 10 e 11 luglio). Le Tentazioni di Sovigliana hanno messo in palio il premio per la squadra finalista vincitrice; il calciobalilla (disegnato da un architetto e costruito con materiali di recupero dalle persone del nostro laboratorio “La Bottega di Geppetto”) rimarrà tutto il periodo e sarà a disposizione per il gioco anche al di fuori del torneo. 

Continuando con il programma dei bambini: “Il Paese dei Balocchi”, divertimento semplice con giochi di una volta (il 13, 15 e 17 luglio), e il “Juniors Got Talent”, con protagonisti i bambini dei centri estivi (il 15 luglio), “D’Artagnan, il mago delle bolle” (il 13 luglio durante il “Viale sotto le stelle”). Tra gli spettacoli, da evidenziare (8 luglio) la scuola di danza “Danz’Art”; il coro gospel Saint Jacob’s Choir (10 luglio); il live-music con “Zerofavola” Renato Zero Tribute band (11 luglio); l’esibizione/premiazione finale della scuola di danza Dance Sport Projet (16 luglio); lo spettacolo musicale di un gruppo etnico ospite presso la Pro Loco di Vinci con a seguire la Corrida (il 17 luglio). Il 13 luglio è riservato al “Viale Sotto le Stelle”, organizzato in collaborazione con la Confesercenti. Ci saranno stand di attività di volontariato, arti-ingegno, gastronomia, ambulanti, laboratori, animazione per bambini, attrazioni, disco-dance, musica con No-Late, Psychedelica (Pink Floyd tribute), e una dimostrazione di Pronto Soccorso della Misericordia. Anche quest’anno, una serata sarà dedicata alla sensibilizzazione sullo spreco e sul “recupero cose e persone”. 

Il 12 luglio è previsto in programma l’Aperitivo Solidale e a seguire un Tavolo Sociale, dibattito sul tema “Ripartire col Progetto Win, a cura dell’associazione Vecchie e Nuove Povertà. Al termine si potrà ammirare anche quest’anno la collezione Moda Stravaganza. 

Il 17 luglio, al termine dello spettacolo della Corrida, ci sarà l’estrazione della lotteria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità