Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 03 aprile 2018 ore 14:21

Il museo di Leonardo fa il pieno per Pasqua

Da sabato a lunedì sono stati più di 3800 i visitatori, ottocento in più rispetto a un anno fa. Crescono anche i dati della casa di Anchiano



VINCI — Nei tre giorni fra sabato 31 marzo, Pasqua e Pasquetta i biglietti staccati al Museo Leonardiano di Vinci sono stati 3.821 (nel 2017 furono 3.010) con un saldo positivo di +811. Alla casa natale di Anchiano, invece, sono stati venduti 555 ingressi, 70 in più rispetto ai 485 del 2017. I giorni di Pasqua si confermano, se ancora ce ne fosse bisogno, l’inizio ufficiale della stagione turistica per Vinci.

“In tre giorni - ha affermato soddisfatto l’assessore comunale alla Cultura e Turismo, Paolo Santini - i nostri musei hanno staccato 4.376 biglietti di cui 2.178 solo nel giorno di Pasquetta. È un record assoluto per il Museo Leonardiano, con un aumento del 25% dei visitatori sullo stesso periodo dei tre giorni pasquali (sabato, domenica di Pasqua e Pasquetta) dello scorso anno, quando i visitatori furono in totale 3.495. Una crescita entusiasmante, che ci fa ben sperare per i prossimi mesi, cruciali per prepararsi al grande anniversario del 2019. I dati ci confermano che la scelta del biglietto unico fra Museo Leonardiano e casa natale di Anchiano, ai quali presto si aggiungerà la nuova esposizione su Leonardo pittore, è quella giusta. In questo modo, è molto più semplice pianificare la visita per chi viene a Vinci. Ci stiamo preparando, inoltre, a offrire anche altri servizi, che presenteremo nei prossimi mesi, per la programmazione della visita dei nostri musei”.

Ottimi riscontri anche per il nuovo servizio attivato dal Museo Leonardiano con la APP dedicata per smartphone, utile per orientarsi all'interno del circuito museale vinciano. A pochi giorni dal lancio ufficiale avvenuto il 26 marzo, in tanti hanno scaricato l'applicazione e tutte le recensioni (11 in totale), visibili su Google Play e App Store, hanno assegnato 5 stelle (il massimo) al servizio. “Grande successo anche per la app scaricabile gratuitamente dagli store digitali - aggiunge Santini - Un ottimo inizio di stagione, alla vigilia delle Celebrazioni Leonardiane, quest’anno particolarmente ricche e qualificate”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità