Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 08 luglio 2017 ore 15:34

La Festa dell'Unicorno fa 130mila like

Nuovo record per la manifestazione fantasy che si ripeterà a Vinci i prossimi 21, 22 e 23 luglio



VINCI — La Festa dell’Unicorno, la manifestazione fantasy organizzata annualmente a Vinci, stabilisce un nuovo record segnando 130mila like sulla pagina ufficiale di Facebook dedicata all’iniziativa. 

I dati, forniti dall’analisi della provenienza geografica dei like, dimostrano, ancora una volta, quanto la manifestazione sia cresciuta, assumendo, anche grazie agli ospiti e spettacoli proposti, un rilievo sempre più internazionale.

Quest’anno, la splendida cittadina ospiterà la XIII edizione dal 21 al 23 luglio. Elfi, fate e creature fantastiche, insieme a Cosplay sempre più numerosi e affascinanti, invaderanno il borgo medievale in una perfetta e sorprendente combinazione. Con oltre 100 spettacoli al giorno e due nuove aree tematiche, la festa si prepara a stupire ancora di più i propri ospiti. Sarà possibile ritrovare la "Rocca Incantata", cuore della Festa con concerti e giochi di ruolo dal vivo, così come l’area"Fumetti e Follie”, dedicata ai Fumetti e al Cosplay, la "Cittadella dei Cavalieri" a tema medioevale, la "Baia dei Pirati" e la "Corte dei Sogni" destinate a trasformare i sogni in realtà. Così come anche le aree più recenti, tra cui il "Villaggio degli Gnomi", un'area verde totalmente dedicata ai bambini, e “L’Abisso d’Acciaio”, spazio dedicato a Star Wars e al vasto mondo della fantascienza. A queste si andranno ad affiancare da una parte “L’Anfiteatro del Bardo”, spazio dedicato alla musica e dall’altra “Le Terre del Nord”, un’area dedicata a barbari e vichinghi, in cui non potranno mancare allestimenti scenici, accampamenti e giochi a tema. Tante le conferme come anche le novità. Da Giorgio Vanni e Cristina D’avena, al concerto dei Rhapsody, gruppo symphonic power metal, lo spettacolo dedicato alla regia di Tim Burton e il concerto tributo a Labirinth e David Bowie. Inoltre, l'area cosplay, ingrandita e potenziata, si avvarrà di nuovo palco coperto che ospiterà, per ben due giorni, Gare tradizionali e Fantasy, in cui cosplayer di fama internazionale, ricopriranno il ruolo di giurati d’eccezione. Non mancheranno poi le convention dedicate ad Harry Potter e a Il trono di Spade, con ospiti speciali. 

Per tutte le altre novità e il programma dettagliato dell’evento è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, oppure seguire le pagine ufficiali sui principali social media, quali Facebook, Twitter e YouTube.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità