Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:EMPOLI14°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità venerdì 07 giugno 2019 ore 11:44

Lavori chiusi per la nuova fognatura

Intervento di Acque Spa nell’ambito dei lavori di riqualificazione della strada. Obiettivi: estendere e migliorare il servizio per le utenze



VINCI — Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno, per la realizzazione della nuova fognatura in via Leonardo da Vinci a Sovigliana, nel Comune di Vinci. L’intervento, concordato con l’amministrazione comunale e programmato nell’ambito delle operazioni di riqualificazione della strada, consente ora di estendere “la seconda parte” del servizio idrico integrato, ossia la fognatura e la depurazione, verso una fetta consistente della popolazione. Un’opera significativa, con l’obiettivo di garantire benefici sia alle utenze coinvolte, sia all’ambiente, con l’eliminazione degli scarichi diretti.

L’intervento ha comportato un investimento - cofinanziato dal Comune di Vinci - di 110mila euro, e ha permesso la realizzazione di oltre 500 metri di nuova tubazione. I lavori erano iniziati ad aprile, con un po’ di ritardo rispetto al cronoprogramma iniziale a causa di alcune complessità in fase progettuale, ma si sono conclusi nei tempi previsti, senza ulteriori intoppi. Come detto, i risultati ottenuti grazie all’importante progetto saranno un miglioramento del servizio in termini di efficacia ed efficienza e un aumento dei benefici in termini ambientali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca