Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:EMPOLI15°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 16:36

Le eccellenze in vetrina al Castello Sforzesco

Alla seconda edizione di “Exploring Bandiere Arancioni ”, manifestazione organizzata dal Touring Club Italiano anche una rapresentanza da Vinci



VINCI —  Il 14 e 15 maggio al Castello Sforzesco di Milano si terrà la seconda edizione di “Exploring Bandiere Arancioni - Viaggio nei borghi da vivere”.  Quest'anno l'evento sarà incentrato sul tema  green”, con l'obiettivo di valorizzare il basso impatto ambientale delle produzioni di qualità, e sul concetto di turismo “slow” e mobilità lenta. 

Nella  cornice del castello milanese ci sarà anche il Comune di Vinci che, per l'occasione, sarà rappresentato dall'Oleificio Cooperativo Montalbano, dal vino del Consorzio delle colline di Vinci e dalla Pro Loco che proporrà al pubblico il “Biscotto di Leonardo”. 

Prodotti che potranno essere degustati e assaggiati presso gli stand del Comune di Vinci. I visitatori potranno in questo modo conoscere le delizie prodotte nel territorio vinciano e apprendere la storia delle produzioni enogastronomiche tipiche locali della città del Genio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità