Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 14:30

Quando la preside va in pensione

La dirigente scolastica Beneforti è stata salutata e ringraziata dall'amministrazione comunale: "Con lei le nostre scuole sono cresciute"



VINCI — La dirigente scolastica Roberta Beneforti dopo 20 anni di servizio, alla guida della Direzione didattica prima e dell’Istituto Comprensivo di Vinci poi, alla fine di questo mese andrà in pensione

L’amministrazione comunale di Vinci intende esprimere i più sentiti ringraziamenti a Beneforti per gli anni "di leale e costruttiva collaborazione e per la passione e la professionalità con cui ha guidato l’istituto. E non solo, Roberta Beneforti era da sempre un’assidua frequentatrice delle iniziative vinciane, un abitudine tale che certamente anche in futuro la vedrà in contatto con il mondo culturale di Vinci" hanno detto dal Municipio. 

Roberta è una donna con una professionalità di alto profilo e con una vera passione per il mondo della scuola - ha commentato l’assessore all'Istruzione del Comune di Vinci, Claudia Heimes - E' stato per me un piacere collaborare con lei da quando ho ricevuto la delega alla pubblica istruzione. Intendo ringraziarla personalmente per questa esperienza e spero che rimanga vicina al nostro Comune e al mondo dell’educazione anche in futuro”. 

Durante la sua dirigenza le scuole di Vinci hanno raggiunto traguardi importanti, con una didattica di qualità apprezzata anche da molte famiglie provenienti da fuori del nostro territorio - ha aggiunto il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia - A nome della Giunta comunale tutta auguro alla neo-pensionata ulteriori soddisfazioni per la nuova fase della sua vita. Auspichiamo che chi succederà a Roberta Beneforti faccia tesoro del suo lavoro e che la collaborazione con il Comune sia altrettanto proficua”. 

Oltre alla dirigente dell’istituto scolastico vinciano, altre 8 fra docenti e collaboratrici scolastiche, tutte persone che con il loro lavoro hanno lasciato il segno, vanno in pensione: Paola Ciappi, maestra alla scuola d’infanzia Stacciaburatta, Sandra Bitossi, Sandra Chesi e Lucia Terreni, maestre alla scuola primaria di Spicchio, Lucia Riso, Nadia Birindelli, Perla Bonistalli, docenti alla scuola media di Sovigliana e Manuela Zingoni, collaboratrice alla scuola media di Vinci. Anche a loro vanno sentiti ringraziamenti e un caloroso augurio per il futuro da parte dell’Amministrazione comunale di Vinci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità