Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 19 luglio 2017 ore 08:58

Protestano gli autisti, scuolabus a rischio

Otto autisti dell'azienda che gestisce il servizio comunale dal 2014 lamentano stipendi non pagati e mezzi non consoni a portare bambini



VINCI — La protesta degli autisti dalla Angelino di Caivano (Napoli) è andata in scena ieri, sostenuta dai sindacati. Tra gli episodi denunciati, in riferimento all'anno scolastico da poco concluso, quelli di scuolabus rimasti a secco di carburante e gomme usurate, per le quali il cambio tarda ad arrivare, al pari degli stipendi di chi quei pulmini guida ogni giorno, con la responsabilità per migliaia di studenti del territorio.

Il problema, tuttavia, è a monte. Un contenzioso in corso tra la ditta Angelino e l'Agenzia delle entrate, infatti, obbliga il Comune a versare alle seconda i soldi dall'appalto, circa 40mila euro al mese, che dunque non ricadono più sul territorio per stipendi e manutenzioni.

Gli autisti, hanno spiegato i sindacati, furono assorbiti dalla Angelino dopo che la Falaschi di Pontedera perse l'appalto del trasporto scolastico di Vinci nel 2014, ma i problemi iniziarono  subito.

I sindacati si stanno ora muovendo per capire se il Comune potrà in futuro pagare direttamente gli stipendi, così da garantire sia i lavoratori sia la ripresa del servizio per settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità