Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 09 luglio 2017 ore 15:00

Sesta area verde adottata, e spunta un unicorno

Una statua in vetroresina è stata installata nello spazio affidato dal Comune all’associazione Circolo Fantasy



VINCI — E siamo a sei. Il piano di adozione delle aree verdi pubbliche a soggetti privati, portato avanti dal Comune, sta andando oltre le più rosee aspettative.

Ieri è stata affidato il sesto spazio verde comunale nell'arco di circa un anno. Si tratta della rotatoria situata all'incrocio tra via Leonardo da Vinci e il ponte Calamandrei a Sovigliana che da ora in avanti sarà gestita e manutenuta dal Circolo Fantasy di Vinci.

Sul terreno presto crescerà l'erba, da poco seminata, mentre è stata già installata la statua di un unicorno (e non poteva essere altrimenti nella città della Festa dell'Unicorno organizzata dal Circolo Fantasy) in vetroresina, proveniente dagli Stati Uniti.

All'inaugurazione era presente il sindaco Giuseppe Torchia, l'assessore ai lavori pubblici Daniele Vanni, la dirigente dell'Ufficio lavori pubblici del Comune Claudia Peruzzi, il geometra che ha seguito i lavori Luigi Palandri e il presidente del Circolo Fantasy David De Carlo, insieme a diversi volontari facenti parte dell'associazione.

Il bando per le adozioni ha come obiettivo facilitare gli interventi di riqualificazione e manutenzione delle aree verdi, grazie al contributo dei privati che dovranno prendersi cura degli spazi assegnati loro per un periodo di tempo minimo di 2 anni e massimo di 5. “La grande risposta dei privati al bando sulle adozioni - ha commentato l’assessore Vanni - è una prova dello spirito di collaborazione dei cittadini nella gestione della cosa pubblica e dimostra che abbiamo fatto una scelta giusta. Visto il riscontro positivo continueremo con il piano delle adozioni aprendo un ulteriore bando”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità