Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI13°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 26 novembre 2019 ore 16:00

Si accendono le luminarie leonardiane

“Un Natale Geniale!”: a Vinci si accendono le luminarie leonardiane. Appuntamento l’1 dicembre insieme alla Compagnia di Babbo Natale di Firenze



VINCI — Per concludere l'anno delle celebrazioni dei 500 anni dalla morte del Genio nel migliore dei modi, il Comune di Vinci ha organizzato per domenica 1 dicembre “Un Natale Geniale!”, una grande festa natalizia, insieme alla Compagnia di Babbo Natale di Firenze, che darà il via a un ricco calendario di eventi che si protrarranno fino all’Epifania. La partenza è di quelle speciali, infatti durante la giornata saranno accese le originali luminarie natalizie ispirate a Leonardo e alle sue opere.

L'evento inizierà già dalle ore 10 in via Giovanni XXIII con gli stand dedicati ai trucchi e ai giochi per bambini, “Aspettando Babbo Natale”. Nel pomeriggio, dalle ore 16.30 è previsto il momento clou, con il borgo che verrà “illuminato” dalla sapiente mano del Genio. I disegni e le opere più celebri di Leonardo diverranno luci e renderanno l'atmosfera d Vinci unica fino alla fine delle feste natalizie. Subito dopo l'accensione delle luminarie, partirà la sfilata della Compagnia di Babbo Natale di Firenze insieme alla Filarmonica Leonardo da Vinci, che darà i regali a tutti i bambini partecipanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per 42 anni la signora Barsotti è stata al servizio della collettività attraverso gli uffici dell'ente. Il saluto dell'amministrazione e dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca