Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 23 novembre 2017 ore 16:30

Un nuovo parcheggio e un nuovo giardino

Spicchio, il Giardino della Dama è ultimato, procedono spediti i lavori per il nuovo parcheggio e un'area verde fra via Toti e via Manin



VINCI — Dopo la conclusione dei lavori di ammodernamento al Giardino della Dama, come preannunciato dall'amministrazione comunale, sono partiti quelli per la riqualificazione dell'area verde adiacente, fra via Toti e via Manin a Spicchio. 

L'intervento, per un costo complessivo di 41mila euro, si pone l'obiettivo di migliorare la funzionalità e la fruizione dell'area, attraverso la realizzazione di un nuovo parcheggio e di un'area verde ben delimitata da siepi e da alberi che consentiranno di avere anche zone ombreggiate, garantendo, in questo modo, un servizio più consono agli utenti di via Manin, e un adeguato servizio, in termini di posti auto, sia agli utenti che accedono all’area verde sia ai residenti della zona. 

È prevista, inoltre, la realizzazione di un vialetto pedonale di congiungimento tra via Toti e via Manin, così da rendere più agevole e ordinato l’attraversamento da un'area verde all'altra. 

In seguito, con il secondo lotto di lavori, l'intervento sarà completato con l'installazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica a led e di nuove panchine

“È un intervento importante di riqualificazione di un'area che dopo i lavori aumenterà i posti auto togliendo gli attuali disagi relativi al parcheggio dei residenti e delle attività commerciali vicine - ha sottolineato l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Vinci, Daniele Vanni - Oltre al parcheggio sono importanti i lavori successivi che riguardano la piantumazione di nuovi alberi e l'istallazione delle panchine e la realizzazione dell'impianto di illuminazione per rendere l'area verde sicura e usufruibile dai cittadini. L'intervento rientra nel piano di investimenti che l'Amministrazione sta portando avanti e che ha visto negli ultimi anni la realizzazione dei parchi giochi a Vinci capoluogo, all'Apparita e a Toiano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno