Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 settembre 2017 ore 06:30

Lo sport scende in piazza

Tutto pronto per la 14esima edizione della Giornata dello sport. Il 10 settembre in viale Togliatti si potranno praticare numerose discipline



VINCI — Domenica 10 settembre a partire dalle 15 e fino alle 19 si svolgerà lungo viale Togliatti a Spicchio Sovigliana la Giornata dello Sport. 

L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Toscana e giunta alla quattordicesima edizione, offre alle associazioni sportive partecipanti, provenienti da molti comuni dell’Unione del Circondario Empolese Valdelsa, la possibilità di farsi conoscere, promuovendo le diverse attività sportive praticate, con dimostrazioni da parte degli atleti. Grandi e piccini troveranno su viale Togliatti uno dopo l’altro le aree dedicate a tutti gli sport, anche quelli meno conosciuti, e potranno in questo modo provare gratuitamente discipline come il ciclismo, il pattinaggio, il calcio, la scherma, il tennis, l’autodifesa, la ginnastica artistica e acrobatica, la pallacanestro, la pallavolo, l’hockey su pattini, le arti marziali, l’equitazione, la danza o più semplicemente informarsi su come praticare l’attività subacquea. La new entry di questo anno sarà il gruppo Cheerleading Tigerz.

“In questa giornata l’elemento essenziale è lo sport in tutti i suoi valori - afferma l’assessore allo sport Sara Iallorenzi - Il messaggio che vogliamo lanciare è che non ci sono discipline maggiori o minori, come normalmente si usa classificare. Infatti, tutte le associazioni sportive avranno gli stessi spazi a disposizione per far praticare lo sport ai ragazzi. Passeggiando su viale Togliatti si respirerà aria di divertimento e allegria, con i bambini intenti a provare le diverse discipline. In questo modo, i genitori avranno modo di informarsi presso le associazioni per far iscrivere i propri figli allo sport che preferiscono”.

In caso di maltempo la Giornata dello Sport sarà rinviata a domenica 17 settembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità