Indietro

Ventisette nuovi lampioni led sulle strade

I nuovi punti luce sono stati installati lungo diverse vie. L'obiettivo è migliorare la sicurezza stradale e dimezzare il consumo energetico

VINCI — Ventisette nuovi punti luce con illuminazione a led sul territorio. Si sono appena conclusi i lavori portati avanti dagli operai comunali per sostituire i vecchi lampioni con i nuovi impianti a basso consumo energetico. 

Nel dettaglio, ne sono stati installati 11 in via Maestri del lavoro a Sant'Ansano, altri 11 tra via Valsugana e via Valpusteria a Vinci capoluogo, e 5 in via di Sant'Amato. Prosegue, dunque, l'opera di ammodernamento delle strade di Vinci. Un piano messo in atto dall'Amministrazione comunale che mira al miglioramento della sicurezza stradale e, allo stesso tempo, consente un notevole risparmio energetico.

“Stiamo gradualmente sostituendo le vecchie lampade con nuove illuminazioni a led - sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Daniele Vanni - Questo permetterà di avere strade più illuminate, e quindi più sicure. Senza dimenticare ovviamente il consistente risparmio economico per le casse comunali, grazie al dimezzamento del consumo energetico”.

_____________

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it